Chiaravalle, 20 maggio – Il gruppo Io sto con i bambini è costituito dal dottor Salvatore Stasolla, medico pediatra delle zone terremotate del cratere, da Filippo Fontane di Pistoia, da Ornella Giaconi di Ancona, dall’associazione La terra trema il cuore no di Feltre, dall’associazione Ridere per ricominciare di Pistoia e… tante altre!

Insomma, un sacco di gente ed enti sparsi in tutt’Italia che da un anno e mezzo, a proprie spese, si recano nei Comuni colpiti dal sisma per aiutare e dare una mano. Tantissime mani, per svariati progetti già realizzati:
– consegna di viveri e vestiario alle persone;
– aiuti agli allevatori in difficoltà: fieno, mangime, alimenti per cani e gatti;
– supporto ai bambini che ancora sopportano le scosse;
– supporto alle famiglie.
Ma non finisce qui. A Natale, distribuzione di panettoni; raccolta di giochi per i più piccoli; distribuzione di uova pasquali; cancelleria nelle scuole, computer e tutto il necessario. Perché, in simili realtà, è non facendo mancare il necessario che si riesce a respirare un minimo di normalità.

Ultimamente, Io sto con i bambini ha donato un parco giochi a Pievetorina e, a breve, sarà pronto quello di Muccia, arredati con tutti i giochi, le piante, le fontane e un forno.
Mercoledì 23 maggio, presso il ristorante Da Nialtri a Marina di Montemarciano, il gruppo ha organizzato la Giornata Solidale: una raccolta fondi destinata a mettere in sicurezza un laghetto all’interno del parco giochi di Pieve Torina, così che i bambini possano tornarvi al più presto.
Mercoledì, sarà possibile pranzare e cenare al ristorante che devolverà l’incasso ricevuto per il primo piatto, lasagne di mare, per finanziare appunto il restauro del laghetto.
info e prenotazioni: Ristorante Da Nialtri, Via Lungomare 131 Marina di Montemarciano. Tel: 335 1449702
redazionale