Chiaravalle, 19 luglio 2018 – Parte da Chiaravalle, nella persona di Ornella Giaconi, una raccolta fondi mirata alla realizzazione a Muccia, Comune terremotato, di un campetto di calcetto, uno di pallacanestro e uno di beach volley. Con tutti gli annessi e connessi: quadri elettrici, attrezzature, impianti vari.
Perché non è giusto che chi ha perso tutto non debba riaverlo. Perché anche i bambini di Muccia, ma pure gli adulti, hanno diritto a sognare, a fare sport, a divertirsi!
L’idea, partita da Andrea Di Franco, ha subito preso piede. Il sindaco di Muccia Baroni ha messo a disposizione l’area, e intorno al progetto è partita la solidarietà: l’associazione la Terra Trema il Cuore No onlus se ne è fatta promotrice e capofila; l’Asd Muccia, una serie di aziende e artigiani subito disposti a dargli concretezza. Ma occorrono i denari.
Occorre una raccolta fondi. Si pensa al cuore generoso della gente, di chi certe disgrazie non le ha dovute subire. Si apre una pagina Facebook: Dona Un Metro di Campo; perché occorrono otto euro per la realizzazione di un metro di campo da gioco.
Ornella Giaconi è perentoria: «Garantita la trasparenza. Ogni donazione verrà registrata su un libro prima nota, e pubblicata periodicamente sulla pagina Facebook. Tutto nero su bianco, come abbiamo sempre fatto».
Come donare? Con un bonifico da inviare a: Comitato la terra trema il cuore no,
Iban: IT11F0359901899089048508739; la causale mettetela voi, insieme al vostro cuore!