Argomenti per categorie

Recupero Castelfidardo – Recanatese: pari anche nei rigori

Serie D girone F

 

CASTELFIDARDO – RECANATESE 1 : 1

Castelfidardo. Pari in tutto. Nel risultato e nei calci di rigore assegnati. Anche nelle proteste verso un arbitro che ha scontentato un po’ tutti. Un punto a testa tra Castelfidardo e Recanatese nel recupero della terza giornata di campionato del girone F di serie D per la partita rinviata domenica 18 settembre per la violenta bomba d’acqua caduta nello stadio fidardense. Oggi pomeriggio – mercoledì 29 –  invece, un bel sole ha accolto i ventidue in campo.

Il rigore della Recanatese

Il rigore della Recanatese

In una partita che si sblocca nel secondo tempo. Nel primo Castelfidardo migliore: subito insidioso con Maisto che non riesce a sfruttare una buona occasione e successivamente con il giovane Massi. A passare per primi in vantaggio sono stati i giallorossi di Recanati a inizio ripresa. Contatto tra Soragna e Patrizi per l’arbitro è calcio di rigore che Fioretti trasforma nonostante l’intervento di De Gennaro che però non riesce a evitare la capitolazione. Dopo una ventina di minuti il pari locale sempre su calcio di rigore per fallo di Tomassetti. Il nuovo arrivato Lodi non sbaglia il penalty: anche in questa occasione il portiere intuisce, ma la palla finisce prima sul palo e poi in rete. Al Castelfidardo però non riesce il colpaccio nonostante la superiorità numerica per buona parte del secondo tempo.

Mister Gianluca De Angelis è polemico sull’arbitraggio. ‘’Le partite non possono essere decise così da questi signori –  sbotta l’allenatore del Castelfidardo-. E quest’anno non è la prima volta. Alla fine del primo tempo mi sono avvicinato all’arbitro chiedendo spiegazioni sul perché ha solamente ammonito un nostro avversario per un fallo di reazione. Se è un fallo da reazione si estrae il cartellino rosso altrimenti se non c’è non si estrae neanche il giallo. Mi ha risposto così: ‘’Allora adesso le faccio vedere io come finisce questa partita. Ce lo stava facendo vedere. Fischiando un rigore alla Recanatese quasi da ridere, allontanandomi dalla panchina senza che gli dicessi niente, ammonendo, nel caso del rigore a nostro favore, un altro giocatore invece che l’autore del fallo che era già ammonito. Un arbitro che non arbitrava da vari mesi. Ci sarà un perché. La partita? Combattuta, tra due squadre stanche. Potevano vincere entrambe. Noi dobbiamo metterci più cattiveria agonistica, non basta solo correre’’.

Kameni, Castelfidardo, contrastato da due avversari

Kameni, Castelfidardo, contrastato da due avversari

Domenica altra partita casalinga per i fidardensi che ospiteranno i Lupi di Campobasso. Cercando di cogliere la prima vittoria ufficiale della stagione.

Classifica

Matelica 10;

Vastese e Olimpia Agnonese 8;

Fermana, Sammaurese e Civitanovese 7;

San Nicolò, Alfonsine, Campobasso, Recanatese, Vis Pesaro e Romagna Centro 5;

San Marino e Pineto 4;

Monticelli, Castelfidardo e Jesina 3;

Chieti 0.

CASTELFIDARDO: De Gennaro, Bordi, Gregorini (12’ st Albanesi), Pigini, Silletti, Filipponi, Massi, Lodi, Soragna, Kameni (24’ st Alessandrelli), Maisto (30’ st Torelli). A disp. Muratori, Rizzo, Tombolini, Marchetti, Buffarini, Silvestri. All. De Angelis

RECANATESE: Azzolini, Tomassetti, Dominici, Falco (12’ st D’Angelo), Cianni, Patrizi, Senigagliesi (28’ st Giaccaglia), Lauria, Fioretti, Villanova (22’st  Angelilli), Mordini. A disp. Liotti, Rinaldi, Garcia, Papavero, Pasquini, Miani. All. Possanzini

Arbitro: Panozzo di Castelfranco Veneto

Reti: 8’ st Fioretti (rigore), 29’ st. Lodi (rigore)

Note: allontanato mister De Angelis al 9’ st  per proteste. Espulso al 20’ st Patrizi per doppia ammonizione