Serie D girone F
Castelfidardo – Chieti 5 – 0
Castelfidardo. Pokerissimo del Castelfidardo. Vittoria doveva essere e vittoria è stata per i fidardensi guidati per la seconda giornata di fila, in panchina, da mister Pantalone. Il nuovo allenatore, Roberto Cappellacci, siede nel settore ospiti. Da martedì prenderà in mano la squadra. ‘’Non ce la siamo sentita di farlo sedere in panchina non avendo lavorato per niente in settimana con la squadra’’ spiega il direttore sportivo Sebastiano Vecchiola. “Durante il riscaldamento era in campo e la sua presenza ha rassicurato i ragazzi, consapevoli che da martedì avranno una guida tecnica’’.

Intanto Pigini e compagni hanno ritrovato i tre punti dopo quattro sconfitte consecutive. Soffrendo solo a inizio partita, poi il rigore segnato da Maisto e guadagnato da Albanesi ha sbloccato match e la testa alla squadra biancoverde. Che ha poi raddoppiato nel finale del primo tempo con un bel colpo di testa sempre di Maisto.
Nella ripresa sono arrivati i guizzi di Albanesi e la doppietta di Soragna che ha imitato Maisto: con un gol su calcio di rigore e l’altro di testa. Il Castelfidardo può arrotondare ancor di più il risultato: nel primo tempo Massi colpisce con un tiro cross la parte alta della traversa, imitato dal legno colpito nella ripresa da Alessandrelli. Problemi a non finire in campo e fuori per un Chieti – ultimo in classifica con un solo punto – con tanti ragazzini in campo e una società inesistente fuori.

Ora i tifosi fidardensi aspettano colpi dal mercato visto che da inizio stagione ci sono state ben otto uscite di giocatori dalla rosa. “Una vittoria che ci voleva. Sono contento per tutta la squadra e per la doppietta di Soragna sperando che questi due gol gli siano utili – continua Vecchiola -.. Il mercato? Penso che di base saremo questi. Incrementeremo comunque la rosa con qualche ritocco mirato’’.
Intanto domenica il Castelfidardo salirà a San Marino per l’ultima giornata del girone di andata.
CASTELFIDARDO: Carnevali; Massi, Filipponi, Silletti, Testoni; Berardi; Pigini, Bordi; Albanesi (23’ st Pergolesi), Soragna (29’ st Alessandrelli), Maisto (11’ st Marconi). All. Pantalone
CHIETI: Ronchi (1’ st Saydawi); Antonucci (23’ st Giacomozzi), Capuani, Trozzo; Ajdini, Palestini, Ceccarelli, Tuccia; Iovannisci (27’ st Del Cogliano), Russo, Biondo. All. Mariani
Arbitro: Sili di Viterbo
Reti: 26’ pt e 45’ pt Maisto (r), 6’ st e 27’ st Soragna (r), 17’ st Albanesi