Serie D girone F
Castelfidardo – Fermana 0 – 2
Castelfidardo – I fidardensi ‘’centrano’’ un triste tris. Arriva puntuale la terza sconfitta di fila dopo quelle di San Marino e contro il Monticelli. Stavolta è casalinga, ma davanti il Castelfidardo aveva la prima della classe. Quella Fermana che sta guidando, meritatamente e da sola, il girone F di D.
E che sbanca il Mancini con un gol per tempo, legittimando nella ripresa il vantaggio segnato su un calcio di rigore apparso ai più piuttosto dubbio nella frazione iniziale.

Giunto poco dopo la mezz’ora di un primo tempo il cui il Castelfidardo non aveva demeritato solo che non è riuscito, come in tutta la partita, a impensierire Valentini.
Gran protagonista si è rivelato Molinari salito in cattedra alla mezz’ora del primo tempo con una serie di conclusioni che hanno impegnato il numero uno, Molinaro, all’esordio con il Castelfidardo. Al terzo tentativo l’attaccante ospite centra il grande bersaglio su calcio di rigore decretato per un’uscita di Molinaro su D’Angelo con il portiere che tocca prima il pallone e poi l’avversario. Molinari dagli undici metri non sbaglia.
La Fermana poi a inizio ripresa raddoppia con Petrucci che infila in velocità una difesa di casa addormentata mettendo in cassaforte il risultato. I canarini potrebbero più volte siglare il terzo gol, con ripartenze fulminanti, negato anche da belle parate di Molinaro.
Come se non bastasse la sconfitta, arriva anche l’espulsione ingenua – nel finale – di Maisto per fallo di reazione. Il giocatore sarà squalificato per l’importante match di domenica. Uno scontro diretto visto che il Castelfidardo sarà impegnato nel derby in trasferta contro la Recanatese.

‘’Un match che non dobbiamo sbagliare. Un incontro che potrebbe decidere un campionato – commenta mister Roberto Cappellacci -. Dispiace per l’espulsione di Maisto. L’ho messo dentro per saltare l’uomo. Veniva da una settimana di febbre alta e antibiotici. Si è fatto buttare fuori senza motivo. Un grosso errore da parte del giocatore. Dovremo cercare di recuperare gli infortunati, anche perché ci stiamo mettendo del nostro. Ci ammaliamo troppo spesso e qualcosa dobbiamo rivedere’’. E soprattutto migliorare una classifica che sta facendo paura. Con il Casteldidardo penultimo in classifica. Dietro solo la Recanatese che insegue a due punti.
CASTELFIDARDO: Molinaro; Marconi, Silvestri, Silletti, Negro; Sassano (34’ st Albanesi), Berardi (22’ st Lodi), Pigini, Montagnoli (20’ st Maisto); Galli, Soragna. A disp. Carnevali, Buffarini, Marchetti, Giuliani, Tombolini. All. Cappellacci
FERMANA: Valentini; Clemente (43’ pt Maghzaoui), Comotto, Bossa, Ispass; Urbinati; Petrucci, Mané, Misin, D’Angelo (27’ st Valdes); Molinari (44’ st Gadda). A disp. Torresi, Ferrante, Forò, Marti, Margarita, Amendola. All. Destro
Arbitro: Bitonti di Bologna
Reti: 33’ pt Molinari (rig), 3’ st Petrucci
Note: espulso Maisto per fallo di reazione al 37’ st