A2 Maschile girone B – Nona giornata andata
PALLAMANO CAMERANO – NUORO 43-27 (22-12 pt)
Camerano, 10 gennaio 2020 – Meglio di così Camerano non poteva aprire il 2021. Ieri, al PalaPrincipi, i ragazzi di coach Davide Campana hanno fornito contro il modesto Nuoro una prestazione maiuscola dominando l’incontro per lunghi tratti, segnando ben 43 reti e lasciandone ai sardi solo 27. Un divario di ben 16 gol che ha permesso a Campana di far ruotare tutti i giovani messi in distinta.
Avvio equilibrato tra le due compagini, poi Grilli mette in contropiede le reti del 4-2, al decimo. Nuoro non molla ma in ripartenza i ragazzi di coach Campana sono letali ancora con Grilli e Marinelli, 8-5 al 14°. I sardi tengono bassi i ritmi e colpiscono dalla distanza, allora Boccolini fa valere la sua fisicità, mentre Marinelli risulta imprendibile in velocità. Manfredi certifica il 16-7 al 23°, poi gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Maddanu, cosí Boccolini e Bilò piazzano il 22-11, prima della rete finale di Carta, che vale il 22-12 con cui si va al riposo lungo.
Nella ripresa parte subito forte la Pallamano Camerano che vola sul 26-12: i sardi sbattono addosso al neo entrato Marotta in porta ed i padroni di casa prendono il largo, +13, gestendo il margine fino al termine del match. Coach Campana fa ruotare tutti gli effettivi a sua disposizione e si chiude sul 43-27.
«È sembrato un po’ di rivedere la partita contro Chiaravalle – commenta coach Campana – Ritmi bassi dei nostri avversari e noi contratti in partenza, poi ci siamo sciolti ed abbiamo giocato in velocità. Avevo chiesto ai ragazzi di non avere fretta e di mettere un buon passivo tra noi e gli avversari, scesi in campo un po’ rimaneggiati, e i ragazzi hanno portato a casa un bel bottino di 43 punti. Ho avuto risposte positive da tutti i giocatori chiamati in causa. Praticamente abbiamo giocato con due formazioni ben divise, in cui tutti hanno giocato 30′, e la formazione più giovane ha risposto molto bene, accumulando esperienza per il futuro».
Il Tabellino
PALLAMANO CAMERANO: Antonelli, Badialetti 4, Baldoni 6, Bilò 2, Boccolini 6, Covali 3, D’Agostino 5, Gardi 2, Grilli 4, Manfredi 2, Marinelli 5, Marotta, Sanchez, Scandali 3, Selmani 1 All. Campana
NUORO: Carta 10, Catte 1, Fadda, Hrincu 2, Maddanu 1, Orsini 5, Santaniello, Schirru, Seddone 8, Serra All. Catte
Arbitri:Rhim Bilel – Id-Ammou Ismail
redazionale
© riproduzione riservata