Camerano – Un altro weekend di gare e un altro risultato di assoluto prestigio per i ragazzi del Judo Club locale. Questa volta a Lignano, nell’importante trofeo Internazionale Alpe Adria riservato agli atleti Under 18 e Under 21.
Questo Trofeo, giunto alla 23ª edizione, vanta la partecipazione dei migliori atleti italiani e di un buon numero di società straniere. Se il sabato gli atleti under 18 del Judo Club Camerano non hanno offerto prestazioni convincenti, la domenica è stata tutt’altra musica con in gara i ragazzi più grandi.

Medaglia d’oro per Arianna Manzoni nei -70 kg. con quattro incontri tutti vinti prima del limite con una prestazione davvero convincente. Arianna ha cambiato, in accordo con il proprio tecnico, la propria categoria di peso e sembra così di aver trovato un buon equilibrio. Nelle ultime gare ha vinto ad Eboli un’altra prova del Grand Prix Nazionale, ha contribuito in modo determinante alla medaglia di bronzo agli Assoluti a Squadre, si è ben difesa nell’Assoluto individuale 2018 ed ha ottenuto questo oro.
La ragazza da sempre dispone di mezzi fisici e tecnici assoluti, deve solo riuscire ad esprimersi con continuità a questi livelli.

Medaglia di bronzo nei -52 kg per Priscilla Binci al termine di 4 incontri veramente tirati. Priscilla non era decisamente nella sua giornata migliore, nonostante ciò è riuscita ad andare a medaglia. Quest’atleta difficilmente tradisce negli appuntamenti che contano e quasi sempre ottiene medaglie pesanti.
Buona prestazione anche per Alessandro Osimani nei -73 kg uomini che con due belle vittorie è approdato fino agli ottavi di finale, fermato da un atleta Sloveno.
«I nostri Juniores sono sempre una garanzia e le ragazze in particolare ci stanno abituando davvero bene – ha esultato il tecnico Marco Montanari – Su tre atleti presentati, ottenere due medaglie a questo livello è davvero una gran cosa. Sono dispiaciuto per la prova opaca dei nostri cadetti, devono sicuramente crescere molto per primeggiare a queste categorie».
redazionale