Campionato ECCELLENZA
Camerano – Grottammare 1-0
Camerano. Il Camerano non si ferma più. Soprattutto Elia Donzelli ancora a segno. Il bomber dei gialloblu e del campionato di Eccellenza. Il ragazzo ex Castelfidardo è arrivato a quota cinque centri nel massimo campionato regionale. E siamo solo alla quinta giornata per un ruolino di marcia da applausi.
Buono quello del Camerano che sale a quota nove punti in classifica con tre vittorie nelle ultime tre uscite. ‘’Dobbiamo cercare la continuità in casa’’ aveva detto dopo Pergola Donzelli, e la continuità sembra che ci sia nella squadra di Montenovo.
Anche se il Camerano rischia all’inizio con De Panicis che colpisce il palo. Meglio gli ospiti nello scorcio iniziale di partita, poi i locali iniziano a carburare. Donzelli fa le prove generali al gol che arriva a inizio ripresa.

Corre il 4’ e su un calcio d’angolo battuto da Bondi arriva la sponda di Santini per Donzelli che da sotto misura non sbaglia per il gol vittoria. Il Camerano non corre grossi pericoli e anzi va vicino in un paio di occasioni al gol del 2-0 prima con Defendi, e poi per due volte con Filippetti. Basta il gol di Donzelli però per esultare.
‘’E’ stata una partita giocata molto bene da entrambe le squadre – il pensiero di mister Luca Montenovo – abbiamo vinto e va bene così, ma dovevamo chiuderla prima. Abbiamo sprecato molto, ma sono contento dei miei ragazzi, perché hanno dimostrato di essere un grande gruppo. Però non abbiamo fatto niente. Testa bassa e pedalare’’.
In vista della prossima uscita che sarà domenica a Chiaravalle nel derby tutto anconetano con la Biagio Nazzaro.
CAMERANO: Verdicchio, Santini, Angelici, Santoni Mi., Tombesi, Polzonetti, Defendi, Santoni E., Donzelli (29’ st Principi), Bondi (27’st Santoni Ma.), Filippetti. All. Montenovo
GROTTAMMARE: Beni, Egidi, Carminucci, Cocci, Gibbs, Gridelli, Valentini, De Cesare, De Panicis, Traini, De Rosa. All. Morreale
Arbitro: Masciale di Molfetta
Rete: 4’ st Donzelli