Eccellenza
Atletico Gallo Colbordolo – Camerano 3 – 0
Gallo di Petriano. Il Gallo Colbordolo conferma il buon momento ottenendo l’ennesimo risultato positivo e balzando al secondo posto solitario della classifica. Camerano ko sul campo di Petriano.

Squadra concreta e cinica quella di Mariotti. Il Camerano invece non può contare sull’intera rosa viste le defezioni di Tombesi, Mattia Santoni e Filippetti. I gialloblu di Montenovo sfoderano comunque una discreta prestazione, ma non raccolgono niente. E’ proprio degli ospiti la prima azione dell’incontro, con Defendi che però si fa ipnotizzare da Bacciaglia.
Non passano neanche venti minuti che Paoli T. beffa Verdicchio con una conclusione non irresistibile dal limite dell’area che sorprende il numero uno anconetano. Errori e sfortuna castigano il Camerano come la deviazione di Bondi che regala il raddoppio alla squadra di casa.
Nel secondo tempo gli ospiti cercano di reagire, ma la difesa di casa si difende con ordine: la grande occasione capita sui piedi di Donzelli, ma Bacciaglia è bravo a salvare la propria porta. Anzi il Gallo canta per la terza volta realizzando il 3-0 con Bartolini dagli undici metri.
Si chiude male il girone di andata per il Camerano che staziona a centro classifica in compagnia di Loreto e Tolentino con 21 punti. “Abbiamo giocato una buona partita – racconta mister Luca Montenovo -. Purtroppo abbiamo pagato cari alcuni errori che hanno condizionato il resto del match. Un voto sul girone di andata? Più che sufficiente, anche se ci mancano almeno tre-quattro punti in un campionato alquanto tosto”.
Che continua domenica con la prima giornata del girone di ritorno con la squadra di Montenovo attesa a un’altra dura trasferta: sul campo del Montegiorgio.
ATLETICO GALLO COLBORDOLO: Bacciaglia, Donini, Nobili A., Marini, Ferrini, Nobili G., Paoli E. (26’ st Sensoli), Tonucci; Paoli T., Bartolini (42’ st Cocchi), Vegliò (36’ st Muratori). All. Mariotti.
CAMERANO: Verdicchio, Stella, Santoni M., Santini, Angelici, Defendi (29’ st D’Antonio), Polzonetti, Santoni E., Marchionne, Bondi, Donzelli. All. Montenovo.
Arbitro: Gagliardini di Macerata
Reti: 19’ pt Paoli T., 32’ pt Bondi (autogol), 40’ st Bartolini (r)