Si lavora all’organizzazione della Fiera di Senigallia “La Campionaria”

In programma dal 25 agosto al 2 settembre sarà una ghiotta opportunità di marketing per centinaia di aziende e produttori provenienti anche da fuori regione

Senigallia – dal 25 agosto al 2 settembre si terrà la Fiera Campionaria di Sant’Agostino, ospitata in pieno centro storico a Senigallia. Piazza del Duca ed il parterre della Rocca Roveresca saranno lo scenario della 28esima  edizione della fiera, organizzata da Cna e Marche Expo con il patrocinio del Comune di Senigallia.

Quest’anno l’obiettivo degli organizzatori è quello di allestire una manifestazione ancora più bella e multisettoriale rispetto all’ultima edizione, alla quale hanno partecipato ben 130 espositori su 8.000 metri quadrati di superficie, punti ristoro con le “vie del gusto”, per un afflusso di oltre 50.000 visitatori.

La fiera rappresenta ormai un appuntamento consolidato, accreditatosi anno dopo anno attraverso la presenza di qualificati espositori marchigiani ma anche provenienti da fuori regione e, pur mantenendo le caratteristiche di una manifestazione campionaria e pluritematica, ogni anno mostra i risultati di una continua ricerca della novità.

Sempre più forte è anche la volontà di dare visibilità al tessuto produttivo locale come spaccato dell’economia e del saper fare marchigiano. Alle aziende che vi parteciperanno verrà offerta l’opportunità di presentarsi ad un pubblico numeroso durante un periodo in cui Senigallia è particolarmente ricca di turisti. Un’occasione unica per farsi conoscere, per promuovere la propria attività e vendere direttamente al visitatore. Una vera e propria azione di marketing complessa con la quale è possibile testare il mercato, confrontarsi con la concorrenza, prendere contatti con il potenziale cliente.

Gli organizzatori si mettono sin da ora a disposizione delle aziende interessate per invitarle: «a presentarsi al meglio, proponendo le novità del settore utilizzando un allestimento interessante ed accattivante, arredando lo stand con la massima cura ed offrendo un’immagine rinnovata. Per aiutarle in questo compito, siamo in grado di proporre loro alcune linee guida per ottimizzare la loro partecipazione e, a tal fine, saremmo lieti di incontrarli per discuterne insieme».

Alcune indicazioni:

– con lo scopo di favorire la partecipazione di un maggior numero di imprese, ogni espositore può condividere lo spazio con altre aziende, dichiarando nel contratto la presenza di una o più case rappresentate;

– gli stand vengono assegnati tenendo conto della data di arrivo della domanda di partecipazione e del settore merceologico di appartenenza;

– non viene concessa l’esclusiva;

– possono partecipare alla Fiera Campionaria tutte le imprese industriali, artigiane, commerciali e di servizi iscritte alla Camera di Commercio;

– è possibile la vendita diretta.

Orari della manifestazione:

  • 25, 26 e 27 agosto dalle ore 17.00 alle 24.00;
  • 28, 29 e 30 agosto dalle ore 10.00 alle 24.00;
  • 31 agosto, 1 e 2 settembre dalle ore 17.00 alle 24.00

Per informazioni e adesioni: Giacomo Mugianesi – 071/7918111 – gmugianesi@an.cna.it

 

redazionale


Lascia un commento

Pane Burro & Marmellata

Una striscia quotidiana di riflessione

di Paolo Fileni

Ciao Anconitana, benvenuta AnconaMatelica

Come andare a letto in Eccellenza e risvegliarsi in Serie C!


Camerano, 16 giugno 2021 – Incubo o sogno? Delusione o gioia? Opportunismo o riscatto? Elemosina o risarcimento? Tutto ciò, e forse ancora di più, deve aver provato quel tifoso del calcio dorico che ieri ha appreso dello tzunami (positivo?) che ha travolto l’Anconitana del presidente Stefano Marconi. Anconitana e presidente che spariscono dal palcoscenico sportivo per far posto al progetto AnconaMatelica arrivato con la forza di un’onda anomala prodotta da quel terremoto (positivo?) del presidente Mauro Canil da Matelica.

Come andare a dormire sapendo di dover affrontare un’altra tribolata annata calcistica in Eccellenza, per risvegliarsi il mattino dopo con la certezza che non sarà tribolata né in Eccellenza bensì in Serie C.

Un sogno, senza dubbio! Invece, parrebbe proprio di no. Condizionale d’obbligo fintanto che le parole, i progetti, le intenzioni e gli impegni non si trasformeranno in fatti reali, concreti, funzionanti. Parrebbe di no dal momento che patron Canil sembra aver convinto e messo d’accordo tutti: tifosi dorici della Nord, Amministratori comunali (Guidotti e Mancinelli) “Non mi è mai capitato di trovare un’Amministrazione così disponibile”, città, giornalisti, scettici, raccattapalle, venditori di bibite e bastian contrari.

Poteva essere diversamente? No. Ieri, in conferenza stampa alla Mole Vanvitelliana, Mauro Canil da Matelica ha parlato forte e chiaro ai presenti nell’esporre il suo progetto che mette al centro, meglio, al vertice della piramide, lo sviluppo senza se e senza ma del settore giovanile (Progetto Giovani del Territorio) con sei squadre che parteciperanno ai vari campionati nazionali. Ragazzi che preferibilmente verranno cercati sul territorio anconetano/marchigiano prima che altrove.  (Nella foto: il presidente Mauro Canil, l’assessore allo Sport di Ancona Andrea Guidotti, il presidente Stefano Marconi).

Poi, verrà l’interesse per la prima squadra con quelle promesse che tanto sono piaciute alla Curva Nord: la società si chiamerà AnconaMatelica, per poi diventare solo Ancona dalla seconda stagione, la maglia sarà biancorossa, avrà lo scudo del Cavaliere armato. «Mi piace molto il Cavaliere – ha sottolineato Canil, che ha comunque aggiunto con convinzione – Vengo ad Ancona ma non vi prometto nulla, faremo una squadra dignitosa e punteremo a restare nella categoria. Tutto quello che verrà in più sarà ben accetto. Marconi ha promesso una sponsorizzazione per i prossimi 5 anni e noi punteremo a coinvolgere nel progetto le aziende del territorio».

Questo era ciò che il mondo del pallone dorico voleva sentirsi dire, e questo Canil gli ha detto. Servito con lucidità, decisione, convinzione, esperienza (per lui parlano i suoi trascorsi e l’apprezzamento che si porta dietro). L’uomo è sembrato degno, serio, credibile, onesto. Il Presidente lo scopriremo man mano, con la convinzione che nessuno prova  a fare calcio solo per gettare soldi dalla finestra. Qualche tornaconto dovrà averlo pure lui. E se lo sai gestire bene il settore giovanile un tornaconto te lo dà.

Prossime tappe del nuovo progetto: entro il 28 giugno, iscrizione della prima squadra al campionato; entro il 15 luglio cambio nome della società con atto notarile. Punti fermi: la dirigenza resterà quella del Matelica con moglie, figlio e dirigenti vari quasi tutti al femminile. L’allenatore sarà quello del Matelica. Previsto qualche inserimento di figure anconetane.

In chiusura un invito a una riflessione che non vuol significare nulla. Semplicemente, una citazione passata per la mente senza riferimenti a chicchesia. È firmata Massimo D’Azeglio: “Saper campare del proprio, poco o molto che sia, è la prima garanzia di una vita onorata e tranquilla. Quando, invece, si comincia a vivere dell’altrui, addio tranquillità e purtroppo non di rado, addio onore”.

© riproduzione riservata


link dell'articolo

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi