Ancona, 9 luglio 2018 – Torna sul palco di Ti Ci Porto Festival una delle figure più amate dal pubblico anconetano e non solo: Rodolfo Bersaglia, professore di storia dell’arte e “intrattenitore culturale” che con il suo show comico “Ancona horror” ha portato alla ribalta vizi e virtù degli anconetani.
Martedì 10 luglio, Bersaglia parlerà nell’ambito della rassegna “Art noir” delle donne di Botticelli (inizio ore 21), una lezione divulgativa su un preciso periodo storico, quello a cavallo tra il ‘400 e il ‘500, uno dei più floridi dal punto di vista artistico-culturale, grazie anche a figure di spicco come il pittore Sandro Botticelli.

Mercoledì 11 si cambia completamente registro, con il secondo episodio della rassegna hip hop “Legacy”: ospiti i Real Rockers (al microfono Ensi e Moddi e in consolle MacroMarco e Madkid,), tra rap, reggae e dancehall dalle ore 22.30.
In apertura di serata (dalle ore 20) Always Loving Jah Sound, Caligula Sound e zio Mario records.
L’area del Porto Antico si può ora raggiungere comodamente anche con il nuovo trenino turistico che effettuerà corse tutti i giorni dalle 20 alle 23 con partenza dalla Mole Vanvitelliana e fermate intermedie nei pressi dell’Autorità Portuale e del parcheggio Traiano, attraverso Via XXIX settembre. Alle 19.30, inoltre, partirà una corsa unica dal Passetto, pensata anche per i residenti del quartiere adriatico.
redazionale