Castelfidardo, 22 dicembre 2020 – Il Concerto di Natale del 26 dicembre, elemento cardine della proposta di Natalfidardo, si svolge quest’anno nelle modalità che l’emergenza sanitaria rende possibili mantenendo alto il livello qualitativo e viva la tradizione alimentata dalla scuola civica di musica “Soprani” in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Parrocchia Collegiata.
I musicisti si esibiscono infatti in diretta streaming dal Salone degli Stemmi (chiuso al pubblico) dalle ore 17 sulla pagina facebook del Comune e in filodiffusione nel centro storico.

Il programma vede protagonisti nella prima parte gli allievi Emily Scopini, Kita Natzuko, Chiara Mosca Proietti e il maestro Alessandro Battiato dell’Accademia lirica Binci, accompagnati al pianoforte dal maestro Andrea Rocchetti su brani dei compositori Gounod, Adam e Zimarino.
La seconda parte del concerto è invece interpretata dall’orchestra composta da docenti e allievi, concludendosi con il concerto per due pianoforti in sol minore di Bach, a cura dei solisti dell’Accademia Pianistica Unisono Lorenzo Marchesini ed Elisa Borghetti diretti dal maestro Emiliano Giaccaglia
Al termine, il saluto del parroco don Bruno Bottaluscio e delle autorità comunali. Evento in collaborazione con: associazione turistica Pro Loco, Fondazione Carilo, Libreria Aleph e Rossini Pianoforti.
redazionale
© riproduzione riservata