Sirolo, 23 giugno 2018 – Un uomo dalla doppia identità: di giorno cuoco presso un ristorante locale e di notte ladro di automobili. È stato scoperto questa notte, intorno alle 2 dai carabinieri di Numana, M. S., nato a Quartu Sant’Elena (CA) nel 1980, residente in Germania ma di fatto domiciliato a Sirolo, celibe, cuoco, pluripregiudicato.

È stato sorpreso in flagranza dai militi alla guida di una Fiat Panda, rubata poco prima in Piazza Vittorio Veneto dove l’aveva parcheggiata il proprietario, un ristoratore 58enne abitante anch’egli a Sirolo.
La successiva perquisizione ha fatto rinvenire sia addosso all’uomo sia all’interno del veicolo alcuni strumenti chirurgici di sospetta provenienza, sottoposti a sequestro in attesa di accertamenti successivi.
L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario mentre il pregiudicato sardo, prontamente ammanettato, è stato condotto presso la caserma della Compagnia di Osimo per gli accertamenti di rito. Dell’arresto è stata data comunicazione al Sost.Proc. di turno dott. Marco Pucilli della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, che ne ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza con rito direttissimo prevista per la tarda mattina odierna.
Aggiornamento

Alle 12:10 di oggi, nel corso dell’udienza presso il Tribunale di Ancona, è stato convalidato l’arresto del pluripregiudicato sardo. Su richiesta dei termini a difesa da parte del legale di parte dell’arrestato, l’udienza è stata rinviata a data da stabilirsi. Fino ad allora, è stato disposto per M. S. il doppio obbligo giornaliero di presentazione e di firma presso i carabinieri della stazione di Numana.
redazionale