Numana – Non accennano a diminuire le truffe perpetrate su internet con l’utilizzo di carte prepagate per acquisti di merce mai consegnata.
Truffa in concorso
Questa volta è il torno di un 27enne di Milano che il 28 giugno scorso aveva sporto denuncia per truffa ai carabinieri di Numana. Conclusi gli accertamenti e le indagini, i militi hanno deferito in stato di libertà per “truffa in concorso”, due noti soggetti pugliesi identificati per I.V., classe 1971 e C.C.D., classe 1989, entrambi nati e residenti a Barletta (BT), nullafacenti pluripregiudicati.

I due, in concorso tra loro, attraverso un annuncio sul sito internet “www.subito.it” avevano raggirato il denunciante facendosi accreditare su di una carta di credito prepagata Postepay, loro intestata, la somma di €. 300 quale caparra per l’acquisto di una marmitta per scooter mai consegnata. E rendendosi poi irreperibili dopo aver incassato la somma.
Uso personale hashish
Ieri pomeriggio, gli stessi militari della stazione di Numana mentre transitavano in Via Giulietti a Sirolo hanno controllato un giovane studente: Z.A., nato in Ancona nel 1999, residente in Sirolo, celibe che, alla vista dei carabinieri e durante l’identificazione, risultava vistosamente impacciato e nervoso.
Perquisito, è stato trovato in possesso di 0,3 grammi di stupefacente tipo Hashish riposto nella tasca dei pantaloni. Il giovane si è affrettato a riferire di utilizzarlo per uso personale. Il narcotico è stato posto sotto sequestro amministrativo e il giovane è stato segnalato per “detenzione illegale per uso personale di sostanze stupefacenti“.
redazionale