Anconitana – Monserra 3 : 1

Brivido in avvio per l’Anconitana che regola il Monserra alla distanza

Debutto al Del Conero con rete beffa per il portiere dorico Lori

Calcio – 1ª Categoria girone B

Stadio Del Conero

Ancona – Rocambolesco avvio di partita oggi al Del Conero. Pronti via e il Monserra Calcio va in rete. Nella prima azione in area dorica malinteso fra l’esordiente Lori e i suoi difensori: il portiere si appresta a ricevere una palla innocua ma Piccolini, sbucando alle spalle di un difensore, riesce a toccarla e a imprimergli la forza necessaria a fargli varcare la linea di porta per lo 0 -1.

Gelo e incredulità sul Del Conero. Non se l’aspettava nessuno. Passano tre minuti e il Monserra si rende nuovamente pericoloso con lo stesso Piccolini: l’attaccante ospite entra in area e fa partire una staffilata che va a stamparsi sul palo alla destra di un frastornato Lori.

Del Conero – Il tiro di Mastronunzio che realizza il pareggio con il Monserra (foto Max Serenelli)

Un inizio partita da dimenticare per l’Anconitana, che in casa sembra carburare con una certa lentezza. Ma questa squadra ha carattere e una capacità reattiva invidiabile. Scampato lo 0 – 2 inizia a macinare gioco con continuità. Sarà anche un diesel, ma quando si mette in moto è capace di pregevoli prestazioni.

Del Conero – Il gol di Colombaretti che porta in vantaggio l’Anconitana (foto Max Serenelli)

Per rimettere le cose a posto non bisogna aspettare molto. Il pareggio dorico arriva all’11° ad opera del solito Mastronunzio: sul suo tiro secco Priori non può nulla. E da qui in avanti l’Anconitana non correrà più seri pericoli. Il due a uno per i padroni di casa arriva al 43° grazie ad una spizzata di testa di Colombaretti che porta i compagni al riposo con serenità.

Nel secondo tempo batti e ribatti come da copione, con l’Anconitana che controlla. Sembrerebbe finita qui ma intorno al 30° l’incontro riprende vigore. Ammonizione a Mastronunzio, Polenta resta a terra per un fallo, Tantuccio viene colpito alla testa e dovrà uscire momentaneamente per essere medicato. Rientrerà con un vistoso turbante bianco.

Del Conero – La felicità di Bartoloni subito dopo aver realizzato il gol del tre a uno finale (foto Max Serenelli)

Gli animi si scaldano, il Monserra ci prova ad accorciare ma ci pensa il subentrato Bartoloni a chiudere definitivamente la partita. Pucci scende lungo la fascia sinistra, crossa in area e Bartoloni al volo insacca il perentorio tre a uno. Un risultato evidentemente difficile da digerire per il Monserra: in pieno recupero, Mandorino e Cesaroni si scontrano a centrocampo scambiandosi qualche colpo proibito. C’è un accenno di rissa con le panchine che entrano in campo. Ma alla fine l’arbitro controlla e affibbia il cartellino rosso a Cesaroni.

Qui, il video dei gol di èTv Marche commentato da Claudio Marconi

Sala stampa

Sala stampa Del Conero: da sx, mister Lelli e il portiere Lori

Mister Lelli si dice soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. Sottolinea il carattere dei giocatori e la loro capacità di reagire. Qualcosa da mettere a posto c’è, Brasili gioca in una posizione non sua e qualche titolare non è al meglio «Ma non si può pensare di vincerle tutte – sottolinea – in campo ci sono anche gli avversari».

Lori ha sottolineato l’emozione del suo ritorno al Del Conero, dovuta anche alla bella accoglienza che il pubblico gli ha tributato: «devo molto all’Ancona – ha confessato – ho ponderato il mio ritorno con il mister e ho fatto questa scelta con umiltà».

Anconitana – Monserra 3 : 1

Anconitana: Lori, Polenta, Brasili, Rossi, Colombaretti (Cesaroni 10’ 2°T), Pucci, Tantuccio, Marengo, Mastronunzio (Fernandes Cardoso 46’ 2°T), Valdes (Bartoloni 17’ 2°T), Apezteguia (Mandorino, 16’ 2°T); panchina: Angiolani, Massei, Fabrizi,Fernandes Cardoso, Bartoloni, Mandorino, Cesaroni; all. Marco Lelli

Monserra Calcio: Priori, Ferrero (Michelangeletti 31’ 2°T), Puerini, Ambrosi(Brega 35’ 2°T), Capitanelli (Api 27’ 2°T), Pambianchi, Sdruccioli, Paradisi, Piccolini, Manieri (Brescini 21’ 2°T), Bittoni; panchina: Marchi, Lucarini, Simonetti, Michelangeletti, Api, Brega, Brescini; all Matteo Moretti.

Arbitro: sig. Vincenzo Lanzetta di Pesaro

Reti: 2’ Piccolini, 12’ Mastronunzio 44’ Colombaretti, 42’ st Bartoloni

Angoli: Anconitana 7 – Monserra 2

Prossima gara: Ponterio – Anconitana

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *